Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Jerago con Orago

Un nuovo sito istituzionale è online da oggi, con le stesse informazioni, ma più accessibili e organizzate in modo più razionale.

01 Luglio 2024

Da oggi il sito istituzionale del Comune di Jerago con Orago cambia aspetto: informazioni, documenti ufficiali, notizie, immagini e tutti gli altri contenuti riguardanti l'attività amministrativa saranno disponibili sempre allo stesso URL: https://www.comune.jeragoconorago.va.it/ ma trovarli sarà più semplice e l'esperienza di navigazione più gradevole.

Organizzato in modo razionale e ordinato, il nuovo contenitore è conforme alle linee guida dell'Agenzia per l'Italia digitale per la realizzazione di siti internet e servizi digitali della Pubblica Amministrazione: semplicità di consultazione, esperienza d’uso agevole ed efficace, trasparenza e sicurezza delle informazioni, accessibilità.

Con la nuova identità visiva, dunque, l'Amministrazione comunale si è allineata all'obiettivo di facilitare gli utenti nelle ricerche, rendere più trasparenti e allo stesso tempo più fruibili le informazioni.

Dal menù principale si accederà a qualunque tipo di contenuto, compresi quelli riguardanti la struttura del Comune, la composizione degli organi politici e di quelli amministrativi, i contatti, le competenze dei vari uffici e i servizi offerti.

La home page darà risalto alle notizie e agli eventi, e respiro agli argomenti di maggiore interesse per i cittadini.

Gli utenti potranno dunque muoversi con agilità tra una pagina e l'altra percependo l'utilità dei collegamenti predisposti e la certezza istituzionale delle informazioni contenute.

Nei prossimi giorni, inoltre, il nuovo sito si arricchirà di ulteriori contenuti e pagine di approfondimento alcuni già presenti sulla versione precedente del sito, altri completamente nuovi.

Non ci resta che augurarvi una buona navigazione!

01/07/2024, 10:17