Competenze
Il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni:
- attua gli interventi programmati dall'Amministrazione per le opere pubbliche;
- realizza i progetti, dirige i lavori e collabora con i professionisti esterni per la realizzazione d'opere pubbliche, stradali, fognarie e relative pertinenze, pubblica illuminazione, arredo urbano ecc.;
- coordina gli interventi per la manutenzione degli edifici pubblici di proprietà comunale e del patrimonio stradale tramite interventi di miglioramento e ripristino;
- provvede alla realizzazione ed alla messa in atto di quanto dettato dal D.Lgs.626/94 relativamente al patrimonio comunale
- coordina le attività invernali per la sicurezza della viabilità;
- provvede all'aggiornamento e alla tenuta dell'inventario, trasmettendo al Settore Ragioneria la situazione periodica;
- gestisce la manutenzione degli ascensori di proprietà;
- provvede alla gestione tecnica del cimitero con l'assistenza ai funerali, la pulizia e sorveglianza del cimitero, le operazioni connesse alla tumulazione, estumulazione, ecc., gli adempimenti connessi con il Regolamento di Polizia mortuaria di competenza, ecc.;
- svolge attività di collegamento con le Società di gestione dei servizi di pubblica utilità e con i Consorzi per forniture e prestazioni di servizi.