Biblioteca del Comune di Jerago con Orago

Informazioni generali:
La biblioteca si estende su una superficie di 150 mq e dispone di 28 posti per la lettura; il patrimonio librario è ordinato a scaffale aperto secondo lo schema della Classificazione Decimale Dewey.
Sezione ragazzi:
La sezione ragazzi è collocata in una apposita sala e comprende una sezione prescolare.
La biblioteca promuove attività culturali, visite guidate e prestiti collettivi per le scuole e offre un supporto di consulenza bibliografica e di creazione di percorsi di lettura per gli insegnanti.

La biblioteca comunale appartiene al Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini. Il catalogo provinciale dei libri presenti in biblioteca si può consultare al seguente indirizzo:http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it

Tariffe:
- Iscrizione: Gratuita
- Consultazione: Gratuita
- Fotocopie: B/N A4 = Euro 0,20 - fronte/retro: Euro 0,30;
- Fotocopie: B/N A3 = Euro 030, - fronte/retro: Euro 0,50
- Stampe da file B/N: Euro 0,20 - Colori: Euro 0,50
- Prestito interbibliotecario: Gratuito

Patrimonio:
- Volumi: 15.139, di cui nella sezione ragazzi: 6.056
- CD-Rom: 81
- DVD: 300

Servizi Presenti

Servizi:
Nella biblioteca possono essere consultati: i cataloghi del Sistema bibliotecario, il catalogo delle Biblioteche della Provincia di Varese e il catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale.
La biblioteca assicura gratuitamente i servizi di prestito di libri e DVD ; di consultazione e di prestito interbibliotecario con le biblioteche della Provincia di Varese.
Si possono prendere a prestito libri e periodici per 30 giorni; materiale multimediale per 7 giorni.
I documenti della biblioteca possono essere fotocopiati nel rispetto delle norme vigenti sulla protezione della proprietà intellettuale.

Modalità accesso

• Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Via Rimembranze,8 , 21040 Jerago Con Orago VA